Sei stato vittima di malasanità e non sai a chi rivolgerti? Finalmente il servizio “Diritti in Salute”,

malasanità

Gli episodi di malasanità e le inefficienze burocratiche non sono cosa sconosciuta al nostro paese.  Ma c’è un modo per essere supportati in caso di malasanità.

Il progetto Diritti in Salute, nasce dalla collaborazione tra Altroconsumo e ACU, associazione consumatori utenti, e finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015. 

Lo scopo di tale progetto è quello di guidare finalmente il cittadino, rendendolo più consapevole dei suoi diritti e supportandolo in caso di malasanità.

Altroconsumo fornisce questo servizio di cui vogliamo mettervi a conoscenza .

 

Il progetto

Se non sai ad esempio come fare a scegliere il medico di base o quando hai diritto all’esenzione per il ticket, o se non trovi un medicinale in farmacia, puoi ricevere risposta   a tutti i tuoi dubbi attraverso gli strumenti necessari per muoverti all’interno del mondo del Servizio Sanitario Nazionale. (Mica facile)

Cosa trovi sul sito dedicato

All’interno del sito trovi diversi contenuti:

  • schede informative su vari argomenti,
  • numeri di telefono
  •  indirizzi mail utili,
  • video,
  • risposte ai dubbi più frequenti.

Tutti pensati per aiutarti a risolvere i dubbi in materia di sanità, che molti pazienti hanno, ma che molto spesso si arrendono a causa dei cavilli burocratici o semplicemente non sanno da dove cominciare per far valere un proprio diritto in materia di diritti sanitari.

 

A chi rivolgersi

Se hai problemi di accesso alle prestazioni mediche puoi contattare il servizio di consulenza dedicato al numero verde 800 134 656 dal lunedì al venerdì dalle 9.00-13.00 alle 14.00-18.00.

O scrivi direttamente all’Urp.
Sei vittima di un caso di malasanità, ovvero hai subíto un danno alla persona a causa del cattivo funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale? Scrivi qui

 

Se credi che questa indicazione sia utile o te o agli altri, condividila. 

Seguici su Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...