8 cose che le persone di successo finanziario, fanno diversamente.

persone di successo

Chi è che in questa vita non vorrebbe far parte di quelle persone di successo finanziario  che riescono sempre in quello che fanno? Per riuscirci ci sono delle cose che devi fare diversamente.

Oggi più che mai, molto spesso, ci ritroviamo ad imbatterci con il  termine “persone di successo” proprio perché il mondo è più competitivo in ambito lavorativo   e anche in quello delle relazioni.

Ma che cos’è il successo? 

Innanzitutto, credo che sia qualcosa di estremamente personale, che abbia però un ambito in comune; la soddisfazione e l’appagamento.

  • Una persona può sentirsi di successo svolgendo bene il suo lavoro, sia che sia umile o estremamente blasonato.
  • Una persona può sentirsi di successo per essere una linea guida per la propria famiglia o per essere amato da essa.
  • Una persona di successo può sentirsi tale perché presta il proprio aiuto ai bisognosi ecc…

Tuttavia, qualsiasi ambito il successo riguardi, molti di noi hanno dei problemi a raggiungere quella soglia di appagamento che può farci dire veramente di sentirci realizzati.
Non staremo qui a parlarvi di PNL, di quanto  oggi è fantastica la vita, di come devi alzarti al mattino sorridendo e cospargendo di fiori il mondo perché è l’unico modo per diventare persone di successo finanziario.

Vogliamo semplicemente  dirti che, purché le situazioni di ogni individuo siano estremamente diversificate, ci sono effettivamente delle cose ,  delle attitudini , che contraddistinguono le persone di successo dai cronici insoddisfatti…

 

Questione di fortuna e aiuto?

La fortuna e l’aiuto, hanno sempre giovato sulla realizzazione di un obiettivo,  ma non farti scoraggiare da chi ti dice “ovvio che quello abbia avuto successo, aveva tanti soldi alle spalle” oppure” ha avuto soltanto tanta fortuna” o ancora ” ci è riuscito soltanto grazie alle conoscenze”.


Un aiuto di base, magari economico, le giuste circostanze, aiutano, ma non sono tutto se di base non si agisce un po’ fuori da quello che il conformismo e la maggior parte delle persone fanno.

Allora vogliamo darvi  dei piccoli spunti, molto semplici, che lasceremo a voi sviluppare sulla vostra persona, o magari li svilupperemo nel dettaglio  in un prossimo articolo.

Niente di complicato, ma qualcosa che, ripetuto quotidianamente con costanza, e soprattutto inserendolo nella propria filosofia di vita,  inevitabilmente ti porterà a dei cambiamenti in positivo.

 

Cosa fanno le persone di successo

1. Credono che l’istruzione sia importante

  • Le persone ricche e di successo credono che l’istruzione sia  la porta per esso, perché è attraverso la formazione personale che si arriva preparati ad affrontare qualsiasi progetto e situazione lavorativa, che comporti dei rientri economici sostanziali.
  •  Per istruzione non intendono soltanto la preparazione universitaria, ma anche l’aggiornamento negli ambiti di interesse , leggendo quotidianamente. Si sforzano di imparare e crescere ogni giorno per diventare la migliore versione di se stessi.


2. Risparmiano denaro o limitano di debito

Salvare denaro e vivere senza debito può essere estremamente difficile da fare. Ma per avere successo finanziario, devi trovare un modo per farlo.

Insomma, lo sperpero non rientra nelle azioni delle persone di successo.

Questo non significa vedersi ogni cosa ma semplicemente andrà a trovare il modo di tagliare la spesa e risparmiare un po’ di più ogni mese.

 

Seguici su Facebook

3. Fanno sacrifici

persone di successo

Per quanto sia banale o scontato, è sempre da ricordare che senza il sacrificio, non si arriva a nessun risultato di successo.

Non si può pretendere di svolgere passivamente il proprio lavoro o non avere iniziativa per cambiarlo, per poi lamentarsi della propria situazione economica.
Le persone ricche e di successo non hanno paura di prendere delle decisioni , semplicemente perché credono fortemente in esse.

Sono sicure sin dall’inizio, che  risultati pagheranno.

4. Non perdono tempo guardando la T.V

A volte si può pensare che sia giustificati dissimo affondarsi sul divano dopo una lunga giornata di lavoro guardando la tv per il resto della notte.

Non è così, anzi, oltre ad essere controproducente è anche stressante, al contrario di quello che si pensa.
Le persone ricche e di successo non perdono tempo a starsene sul divano, anche dopo una lunga giornata al lavoro.

Questo non significa che devi continuare a lavorare, ma significa di scegliere di fare qualcosa di produttivo e allo stesso tempo rilassante, adatto alla serata.

Potresti prepararti una cena sana, pianificare il giorno dopo mentre sorseggi una tazza di tè, leggere un libro.


5. Non se la prendono con gli altri per la loro situazione

Le persone di successo si assumono sempre la responsabilità delle loro azioni. Se si trovano in una situazione negativa, non perdono tempo a sentirsi dispiaciuti, o a cercare qualcuno per farsi biasimare, O da incolpare.

Ovviamente siamo tutti umani  con delle debolezze, ma,  la differenza sta proprio nel come si reagisce ad esse.


6. Danno più del dovuto 

Chi è concentrato verso il proprio obiettivo sa bene che il minimo non è sufficiente. 

Padre Ricco Padre Povero
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

Voto medio su 106 recensioni: Da non perdere

€ 12.5

Bisogna andare al di sopra delle aspettative, quindi bisogna dare più del massimo.

Questo ovviamente a volte può essere stressante,  il segreto sta nel valore che si dà all’obiettivo, più si crede in esso più sarà meno psicologicamente stressante lavorarci per arrivarci.

 

7. Hanno passione

Coloro che hanno successo finanziario spesso si occupano di più di quello che fanno che dei soldi che fanno. Hanno lavorato sodo per un lungo periodo, che ha permesso loro di fare qualcosa di cui sono appassionati.

Molto spesso sentiamo la frase, ”   scegli il lavoro che ami e allora non lavorerai un giorno della tua vita” .

Tutto giusto, ma molto spesso il lavoro che si ama non si sceglie, si crea , o si crea la preparazione per consentire di sceglierlo, e per farlo serve passione.
8. Pianificano per il futuro
La pianificazione finanziaria a lungo termine, paga alla fine.  Le Persone di successo finanziario sanno che spendere i loro soldi il più velocemente possibile non li porterebbe a  niente.

In primo luogo, stabiliscono obiettivi per il futuro è in base ad essi pianificano le spese da fare al momento opportuno, che siano sagge o destinate al divertimento, perché nella vita esiste anche quello.

Allora, da cosa pensi dovresti iniziare? Ti ritrovi Nelle indicazioni date? Come pensi iniziare a modificare le tue abitudini ?  intanto, se hai trovato utile questo articolo per efficaci i cambiamenti smart, condividilo con gli altri 🙂 .

Grazie alla prossima.

 


La riproduzione è consentita solo se l’articolo non viene modificato, includendo i link  incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi, la riproduzione è vietata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...