Come rispettare una volta per tutte i buoni propositi di settembre: Cosa e come fare

buoni propositi

Scommettiamo che dieta, palestra , studio, lavoro o un cambiamento è in programma per questo mese ma non sapete se effettivamente se i buoni propositi saranno portati a termine.

Vuoi  essere positivo ed abbandonare le cattive abitudini, ma le vacanze sono finite e nell’atto pratico, il tuo umore è già cambiato. Insomma, solita storia, non sai come fare, buoni propositi a a parte . 

I buoni propositi di settembre

Se volessimo sfilare una lista dei buoni propositi, vedremmo sicuramente al primo, o tra i primi propositi, quello di mangiare sano

Ripartire con la dieta.

Ma, basta chiamarla dieta, già soltanto la parola stessa ti fa partire sotto un velo di costrizione e di tacita consapevolezza del fatto che c’è un’altra probabilità di non riuscita. 

Se vuoi approfondire leggi qui..

Come dimagrire senza dieta

 Insomma,  devi  trovare del tempo per te e il dovere ti chiama, quindi sei già stressata al solo pensiero del riuscire a programmare tutto: dieta, del lavoro,  figli e delle mille incombenze  che ti aspettano.

Fermati! Non farti travolgere dai cattivi pensieri!


Ti diamo delle dritte per ripartire bene e senza rimpianti, perchè tutto consiste nel trasformare lo stress in energia da spendere più positivamente possibile.

Dormi bene

Il cervello, come abbiamo detto già precedentemente, è una piccola e sofisticatissima opera ingegneristica che tende ad eliminare i legami psicologici inutili e a rinforzare quelli necessari alla nostra salute psichica.

Il buon riposo tende a sgombrare la mente

Dona la capacità nel giorno successivo di immagazzinare nuovi dati e di essere produttivi. Se il sonno viene a mancare questa funzione viene ridotta, questo è il motivo per cui tendiamo ad avere difficoltà in qualsiasi attività psichica il giorno seguente ad una notte insonne.

Lo sport e l’attività fisica

Vorresti tanto iscriverti a un corso di Pilates o di ginnastica che ogni anno ti riprometti di fare ma che gli orari non combaciano mai con i tuoi impegni… Magari puoi raggiungere buoni risultati camminando. Un’attività che si adatta a qualsiasi tipo di fisicità, età e tempistiche a disposizione.

Tutti i benefici di camminare OGNI GIORNO. I trucchi per abituarsi a farlo

Il lavoro

Affronta in maniera positiva il rientro al lavoro, riordina la scrivania e sopratutto i tuoi pensieri e  non buttarti giù . Cerca di getisre la rabbia e l’ira, ad esempio staccandoti dieci minuti dalla scrivania e dirigendoti verso un ambiente più aperto dove puoi respirare. 

Ricorda di fare un break ogni tanto.

Dedicati del tempo

Iscriviti ad un corso di inglese, di bricolage, insomma qualsiasi cosa possa dare sfogo ad una tua passione o desiderio. Sarà il motore delle tue giornate.

Non dimenticarti mai di prenderti cura di te stesso/a anche fisicamente ed esteticamente. Prenditi un paio d’ore dall’estetista e magari chiacchieraci . 

Seguici su Facebook

Compra un diario e scrivi sopra ogni cosa, trova qualsiasi stratagemma a te più congenito per liberare la mente 

Divertiti ai fornelli

Dilettati ai fornelli cucinando il tuo piatto preferito, alzati 15 minuti primo al mattino per preparare il pasto più importante della giornata e non sentirti in colpa per questo.

Se programmi bene, non sarai in ritardo a lavoro, ma migliorerai la qualità del tuo umore , quello necessario per affrontare positivamente il lavoro.

Respira sempre

Se il tuo umore nonostante questi consigli sarà ancora grigio, spalanca le finestre di casa o dell’ufficio,cerca di stare all’aperta, oppure bevi una tazza di tè davanti alla finestra: è un ottimo metodo per ricaricarti

Vivi Consapevole - N° 38
Benessere di corpo, mente e spirito – Speciale “Vivere nella Natura”

Voto medio su 182 recensioni: Da non perdere

€ 2.5

E ricorda: I buoni propositi non sono altro che la conseguenza di un benessere di base che va costruito vivendo nel modo giusto. 

Approfondire con questo articolo ti potrebbe far capire e stare meglio.

Se hai trovato valore in quest’articolo, condividilo con gli altri. Grazie, alla prossima 🙂

La riproduzione è consentita solo se l’articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi, la riproduzione è vietata.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...