H&M ha creato una linea di abiti fatti con la plastica recuperata dagli oceani, quando e come trovarli

vivosmart abiti h&m plastica

La multinazionale svedese lancerà ad aprile una linea di abiti realizzati con un tessuto  simile allo chiffon, ma ricavato dai rifiuti plastici marini.

Chi lo avrebbe detto che un tessuto somigliante alla seta e che appare quasi come una nuvola provenisse da bottiglie di plastica recuperate dalle spiagge e mari? Il Colosso H&M , ci rivela un pezzo della prossima linea di abiti Conscious, che verrà lanciata il prossimo 20 aprile.

Dalla bottiglia alla gonna

Buste della spesa, contenitori bottiglie di plastica, pezzi di plastica vari sono quelli che distruggono quotidianamente i nostri mari e spiagge. Purché non spetti ad una multinazionale di abbigliamento contribuire alla risoluzione del problema,  sembra averlo fatto, anche se ovviamente, la stessa manovra può risultare assolutamente una strategia di marketing vincente.

 

Il messaggio

Che si tratta di una manovra ai fini di un incremento di acquisti o meno, a noi poco interessa, il messaggio dato ci piace. Ogni anno l’azienda cerca nuovi materiali per le sue collezioni con lo scopo di unire i nuovi sistemi di produzione a tecnologie molto più sostenibili. D’altronde la Svezia è riconosciuta come una delle nazioni più green per politiche e scelte sociali.

L’etichetta conscious che andrà posta sugli abiti di questa nuova linea, sta proprio a significare consapevole, nell’ utilizzare procedimenti industriali e materiali poco inquinanti, ed essere consapevoli di acquistare un vestito che non abbia contribuito alla distruzione del pianeta.

 

L’azienda sembra che voglia scontare il fatto di essere il simbolo della moda usa e getta prezzo stracciato, da comprare e buttare. Il 20% della produzione totale è composto da abiti riciclati o realizzati da materiali sostenibili, per questo la multinazionale svedese è diventata una delle più grandi compratrici di cotone organico al mondo .

 

L’obiettivo è quello di vendere il 100% dei prodotti in cotone sostenibile entro il 2020.

Per quanto l’azienda non abbia bisogno di particolari incoraggiamenti per gli acquisti, essendo conosciuta in tutto il mondo, sicuramente l’idea conscious è un’idea vincente,  che merita di essere premiata  dai consumatori rispetto a molte altre.  

Dove trovare la linea conscious

I capi della linea completa per donna, saranno in vendita in circa 160 negozi nel mondo. Nel caso in cui non dovessi trovare questa linea nel punto vendita più vicino puoi accedere la linea completa online.
Se trovi utile questo articolo  per i  tuoi acquisti, condividilo anche con gli altri, potrebbe esserlo anche per loro.

The following two tabs change content below.
Jessica è una studentessa e lavoratrice nel campo digital marketing, ha cominciato ad occuparsene quando ha capito che poteva trasformare il lavoro nella passione per il benessere, la crescita personale, il vivere quotidiano. E da allora non ho mai smesso di produrre qualsiasi guida utile, ad un miglioramento della qualità della vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Loading...