Qual è l’ opportunità di guadagno migliore per un universitario che non riesce a mantenersi gli studi ? Come fare

Fare soldi mentre si è all’università è fantasia? Scegliere di andare a fare qualche lavoretto part- time durante il weekend o c’è un metodo di guadagno più compatibile con gli studi?

Ebbene, anche in tempi di crisi come quella che sta attraversando il nostro amato paese, il mercato cambia, c’è un modo per affacciarsi ad esso già dagli studi universitari. Attenzione, non stiamo parlando o suggerendovi un metodo di guadagno che consente di fare soldi facili mentre cazzeggiate all’università 🙂 ,  quindi se stai cercando un sito web dove iscriversi ed iniziare a guadagnare, sei nell’articolo sbagliato .

Ci sono passati un po’ tutti mentre si era all’università, quando il budget striminzito da studente fuori sede non bastava mai e si andava alla ricerca di quei degnissimi lavoretti che ci consentivano  di arrotondare .

Queste esperienze avranno insegnato a tutti che non esistono soldi facili, e sopratutto non esiste un lavoro facile che non richieda esperienza o non abbia orari impegnativi.

Questo vale per tutto, anche per il lavoro online, un settore che sembra non conosce crisi e che sembra essere il migliore strumento che uno studente universitario possa adottare, per guadagnare in contemporanea ai suoi studi universitari.

Starai pensando, ok va bene ma come faccio a guadagnare online? Dov’è il metodo per farlo o a quale azienda devo rivolgermi?

Sei partito con il piede sbagliato! L’errore che tutti commettono è proprio questo, andare alla ricerca disperata dell’ opportunità di guadagno migliore.

 

Non esistono soldi facili, ma esistono metodi e strumenti da studiare per poterli fare, se cerci un lavoro “compatibile con gli studi, in cui non serva esperienza e che non richieda valore, sei completamente fuori strada.

Se vuoi fare soldi, devi creare valore, per i clienti o per un datore di lavoro e questo vale anche per l’online.

Cosa intendi per creare valore? Come faccio a creare valore.

Invece di chiederti qual è l’opportunità di guadagno migliore…

  • Chiediti qual è il modo migliore per creare valore per qualcuno , in questo caso per un utente che si ritroverà a dedicare del tempo a quello che tu hai prodotto sul web; che sia un blog, una pagina e-commerce un testo per un’azienda.
  • Chiediti, cosa so fare? Cosa potrei proporre ad un azienda o come posso risolvere un problema?
  • Oppure chiediti, cosa mi piace fare, quali sono miei interessi e competenze che potrei riversare su un mio sito web ed iniziare a guadagnare con le sponsorizzazioni? Ad esempio…
  • C’è un commerciate a cui potrei risolvere un problema di carenza vendite, implementando ed apportando valore alla sua pagina Facebook per acquisire nuovi clienti? Posso farlo? Ad esempio..

Per guadagnare con Internet (o con qualsiasi altra attività offline) servono tre elementi essenziali:

  • Un mercato a cui rivolgersi, ( fa un analisi dei mercati ai quali le tue competenze possono rivolgersi, di cosa ti intendi?)
  • Delle competenze professionali/personali su cui far leva.
  • La passione per creare dal nulla la tua attività.
  • Oppure, la capacità di rivolgersi ad un imprenditore e mostrargli la capacità di apportare valore alla sua azienda attraverso qualcosa che puoi fare per lui, customer social care, sales, comunicazione aziendale online ,marketing ecc

Studiare

L’università è un lavoro a tempo pieno, chi la affronta seriamente non può permettersi troppe distrazioni, per cui è importante non restare indietro con gli esami per non alternare periodi troppo vuoti a periodi troppo intensi di studio, che non consentono di dedicarsi ad altre attività.

Se si riesce a proporzionare il tutto il lavoro online forse è quello più compatibile ad uno studente universitario, questo non significa meno impegnativo.

Dimentica i metodi “mi iscrivo a quel sito e inizio a guadagnare“, non dar retta nemmeno a chi ti offre “un posto di lavoro online” perché un posto di lavoro online non esiste.

Sfruttare gli studi..

Sicuramente non semplice, ma un ottima strada da seguire è quella di sfruttare gli studi che si stanno perseguendo per capire, il mercato a cui rivolgersi e come muoversi.

Seguici su Facebook

Per esempio uno studente in economia potrebbe usare la sua consapevolezza commerciale acquisita con gli studi per indurre un utente a ad acquistare dei prodotti sul proprio sito, ancora, uno studente in lingue potrebbe proporsi come un content writer per degli spazi web con contenuti in inglese ecc.

 

Se sei interessato e non sai da dove cominciare, la prima ed unica cosa che poi iniziare a fare è quella di informarti e formarti.

Ci sono online molti testi di esperti del web che condividono le informazioni che hanno permesso loro di avere successo. Qui  il link per acquistare un testo con  tutti i metodi oggi disponibili per Guadagnare Soldi con Internet, spiegati passo passo, anche per chi non ha esperienze.

eBook - La Giusta Partenza per Guadagnare Online
Scopri i segreti dei grandi Guru di internet per avviare un businnes da casa tua e creare in 30 giorni il tuo primo stipendio online
€ 19.99

 

Se credi che questi siano dei suggerimenti  utili, condividili con gli altri oltre a tenerli a mente. Ti auguriamo passi da gigante.

Foto tratta da google immagini

 

 

 

The following two tabs change content below.
Jessica è una studentessa e lavoratrice nel campo digital marketing, ha cominciato ad occuparsene quando ha capito che poteva trasformare il lavoro nella passione per il benessere, la crescita personale, il vivere quotidiano. E da allora non ho mai smesso di produrre qualsiasi guida utile, ad un miglioramento della qualità della vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...