La salute dell’uomo passa dalla cura di stomaco e intestino. Come preservarla

stomaco e intestino

La cura di Stomaco e intestino è fondamentale per preservare l’intera salute. Alcune regole alimentari da seguire e falsi miti da sfatare

C’è un microbo che si annida nel nostro stomaco, si chiama Helicobacter pylori , e quando si è scoperto che è una causa del cancro dello stomaco si è visto un incremento di terapie antibiotiche per eradicarlo.

Fino a metà del secolo scorso l’80%  degli italiani aveva le Helicobacter nello stomaco e , oggi risulta per circa il 30%, e  i ragazzi ne hanno sempre meno, ma l’helycobacter è un microbo che ha una sua utilità.

Nel suo interesse riduce l’acidità gastrica, e se noi uccidiamo le Helicobacter molto spesso ci viene il reflusso gastroesofageo.

Da quando si combatte Helicobacter aumenta il cancro dell’esofago e oggi medici sono molto più restii ad eradicare l’ Helicobacter .

  • Mangiamo bene, lavoriamo sulla nostra alimentazione e la gastrite passerà,
  • conserviamo pure il nostro Helicobacter non ci farà tanto male, se mangiamo bene.

Inoltre, la mancanza di questo battere favorisce la psoriasi ,l’artrite, la celiachia.

L’uso di antibiotici ha sicuramente salvato moltissime vite ma continua a rovinarne  altrettanto tantissime, per questo oggi dobbiamo fare molta attenzione all’uso di essi.

Piuttosto seguiamo dellesempliciregole.

Non facciamo abituare i nostri bambini allo zucchero.

I bambini sono fertilissimi per gli interessi dell’industria alimentare perché ai bambini piace il gusto dolce dello zucchero, ma quello del latte di mamma. Non facciamo assaggiare lo zucchero ai bambini nel primo anno di vita perché poi rimarrà dipendente dallo zucchero per tutta la vita.

E’ difficile togliersi l’abitudine da qualcosa di così dolce, inoltre quello che mangia la mamma durante la gravidanza e quello che mangia il bambino durante il primo anno di vita è una cosa importantissima per stabilire i gusti futuri del bambino.

 

Regoliamo il consumo di carne

Gli li studi che sono stati fatti hanno misurato molto bene quanto feroce possa essere l’abitudine al consumo di carne di un bambino, a partire dagli omogeneizzati .

Non c’è bisogno di dare gli omogeneizzati pieni di carne e bambini , sappiate che influenza moltissimo l’abitudine al gusto della carne e quindi mangeranno sempre più carne, e quindi saranno appassionati della carne, e quindi avranno le malattie legate alla esagerato consumo di essa.

Va benissimo mangiare carne, ma,  non tutti i giorni .

A scuola ad esempio vengono somministrate quotidianamente  proteine animali : attraverso carne o  formaggi o uova  o  pesce.

E’ cosa insensata e obsoleta, è una cosa che non ha niente a che vedere con le conoscenze scientifiche di oggi.

Seguici su Facebook

Se un bambino mangia  tutto quello che li diamo alle 12:00,  non lo dovrebbe mangiare  proteine fino alla sera,  perché ne avrebbe già troppe  all’interno del suo organismo.

Dobbiamo cambiare queste cose,  dobbiamo pretendere che scuola si cambi alimentazione.

 

Combattiamo le sostanze ossidanti con quelle antiossidanti

Sapete che nel nostro metabolismo tutti i giorni tutti i giorni avviene una vera e propria combustione, che produce energia.

Attraverso questo processo di combustione si producono anche delle sostanze che vengono chiamate radicali liberi, i quali sono dei grandi catturatori di elettroni e  sostanze molto ossidanti.

Questi radicali liberi sono molto violenti e ci possono danneggiare , per questo è importante avere una dieta ricca di sostanze antiossidanti che vanno a combattere appunto, quelle ossidanti che sono rappresentate dai radicali liberi .

Le sostanze antiossidanti si trovano nella frutta e nella verdura nei cereali, soltanto quelli integrali, così ,mangiando una dieta ricca di sostanze antiossidanti ci proteggiamo.

D’altro canto, mangiando molta carne,  ci nutriamo di sostanze ossidanti contenute nel ferro della stessa, per questo è importante associare delle verdure alle alla carne.

Le sostanze antiossidanti delle verdure andranno a contrastare quelle ossidanti della carne.

Se hai trovato utile questo articolo per la cura di stomaco e intestino , condividilo con gli altri.

Riproduzione consentita solo se l’articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata

 

The China Study
Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.

Voto medio su 344 recensioni: Da non perdere

€ 20

Guarire con il Metodo Gerson
Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche – All’interno “Se Solo Avessimo Saputo…” IL FILM

Voto medio su 82 recensioni: Da non perdere

€ 19.5

The following two tabs change content below.
Jessica è una studentessa e lavoratrice nel campo digital marketing, ha cominciato ad occuparsene quando ha capito che poteva trasformare il lavoro nella passione per il benessere, la crescita personale, il vivere quotidiano. E da allora non ho mai smesso di produrre qualsiasi guida utile, ad un miglioramento della qualità della vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...