CONTATTACI: 055-4645543 - info@vivismart.org
ViViSmart

Vivere in un Senior Housing presenta numerosi vantaggi per gli over 65, in quest’articolo sono illustrati i punti di forza.

Il progetto ViVismart (Villaggio Virtuale Smart) è un servizio ideato per aiutare persone anziane autosufficienti a vivere una vita socialmente attiva e sostenere uno stile di vita indipendente. Abbiamo creato un Senior Housing chiamato Villaggio Novoli, un insieme di soluzioni abitative nel cuore del Quartiere 5 di Firenze. In base a questa esperienza, elenchiamo alcuni dei principali benefici di scegliere un Senior Housing per vivere la terza età:

Sicurezza e Protezione

I Senior Housing sono strutturati in ambienti sicuri e protetti, privi di barriere architettoniche. Sono attrezzati con sistemi di sicurezza e di sorveglianza 24/7, accesso controllato e personale professionale che è disponibile per fornire assistenza in caso di emergenza.

Sicurezza Senior Housing

Assistenza

Molti Senior Housing offrono servizi di assistenza agli anziani che ne hanno bisogno. I servizi offerti sono di varia natura e supportano la persona nella quotidianità, dal disbrigo di commissioni, all’igiene personale e molto altro. Gli anziani sono tutelati dalla presenza di personale che costantemente monitora lo stato di benessere, al fine di garantire le cure e le attenzioni necessarie.

assistenza senior housing

Socializzazione

Vivere in un Senior Housing offre molte opportunità per socializzare con altri residenti. Presso le varie aree comuni, come sale da pranzo e aree di intrattenimento, i residenti possono incontrarsi, condividere esperienze e partecipare ad attività ricreative. Questo contribuisce a ridurre l’isolamento sociale e promuovere un senso di comunità

socializzazione senior housing

Servizi e comfort

I Senior Housing spesso offrono una vasta gamma di servizi e comfort per migliorare la qualità della vita delle persone oltre i 65 anni di età. Questi possono includere servizi di pulizia, lavanderia, assistenza medica e attività organizzate. Inoltre, gli alloggi sono progettati per essere accessibili e confortevoli, con adattamenti personalizzati sulle esigenze degli anziani.

socializzazione senior housing

Accesso a servizi sanitari

In alcuni Senior Housing sono disponibili servizi sanitari in loco o in prossimità dell’edificio. Questo può includere medici, infermieri e terapisti che possono fornire cure mediche e assistenza sanitaria agli anziani senza la necessità di viaggiare per lunghe distanze.

servizi sanitari senior housing

Servizi di manutenzione inclusi

Facilità di accesso ai servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria; manutentore presente in struttura che si occupa di riparare e risolvere malfunzionamenti. I residenti di un Senior Housing sono assistiti nella quotidianità e nella cura della casa per cui possono non preoccuparsi di cambiare una lampadina!

Vivere in un Senior Housing può offrire agli anziani una qualità di vita migliore, garantendo sicurezza, assistenza, socializzazione e una serie di servizi e comfort. È importante fare una ricerca accurata e visitare un Senior Housing prima di prendere una decisione. In questo modo è più facile trovare il servizio di assisted living che meglio risponde alle proprie esigenze specifiche.

Contatta il team di ViVismart per fissare un appuntamento senza impegno e conoscere tutti i dettagli di questo progetto a Firenze. Le consegne delle chiave dei 37 appartamenti del Villaggio Novoli a Via Baracca 48, Firenze, sarà a inizio 2024.

Articoli correlati